Di Cristina De Luca

Bubble Room- Villarè

Un soggiorno all’interno di una “bubble room” semitrasparente, sotto le stelle e fra gli orti profumati e colorati dell’Azienda Agricola Villarè. Gli ospiti, immersi nella natura di un’azienda dedita al raccolto e alla cura degli animali, hanno la possibilità di godere di una colazione con vista sull’ammaliante panorama dello Stretto di Messina. La struttura, di elevata qualità tecnica, resistente ed ignifuga, protegge dai raggi solari nocivi; il bagno, privato, è situato in una zona esterna alla bolla.

 

Le casette sull’albero di Villa Alba

L’ideale per staccare la spina e fare un’esperienza diversa: adatta per adulti e bambini. La struttura, pur distando solo 2 km da Santa Margherita e quasi 3 da Galati Marina, offre un vero e proprio tuffo nel mondo delle fiabe. Curate in ogni dettaglio e totalmente immerse nella natura, con davanti il mare e dietro le montagne, le casette sull’albero, forniscono una colazione all’italiana da poter gustare sulle loro terrazze o nei giardini sottostanti.

 

L’Art Hotel Atelier sul Mare

Si parla di un albergo-museo d’arte contemporanea che si trova a Castel di Tusa (ME), ai confini della provincia di Messina. L’atelier comprende 40 camere, di cui 20 sono state realizzate da artisti internazionali che le hanno rese capolavori unici. Antonio Presti, già ideatore della Fiumara d’Arte (un museo all’aperto costituito da una serie di sculture di artisti contemporanei ubicate lungo gli argini del fiume Tusa) è l’artefice di questo albergo unico nel suo genere e che rappresenta un grande contenitore d’arte. Un museo vivo dove l’ospite può vivere in prima persona l’opera stessa, godendo di tutti i più moderni confort in un clima familiare ed accogliente.

 

Boat&Breakfast

Cullati dalle onde del mare, cena e pernottamento a bordo di un bellissimo Caicco attraccato nel Porto di Milazzo. Qui non solo la possibilità di assaporare prelibatezze locali preparate dagli chef, ma anche di dormire nelle cabine del veliero, perfettamente accessoriate. Un’esperienza diversa di cui si può usufruire tutto l’anno, condizioni meteo permettendo, godendo di una bellissima avventura a bordo.

Capofaro Locanda & Malvasia

Salina, l’isola più verde delle Eolie. Una destinazione fuori dalle rotte di massa: dal sogno alla realtà. La locanda, che conta ventisette camere circondate da 4,5 ettari di vigneto coltivato a malvasia, presenta la suite “Il Faro”, incastonata al centro del complesso, che permette di salire sopra la torre di 12 metri e di godere di una vista a 360 gradi sul mare, sui vigneti e sui giardini. Un ecosistema armonico, prima ancora che un luogo per chi ama il vino, il buon cibo e il lusso del tempo che scorre lentamente, nella bellezza delle cose semplici.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments