Serata a tutto Jazz gitano all’Arb

 

All’Arb di via Romagnosi, spazio alla musica dal vivo, a partire dalle 21, con il concerto della band “Le Roi Manouche”, progetto musicale, teatrale e artistico che nasce nel 2015 e affonda le proprie radici nel ritmo incalzante del Jazz Manouche. Influenzato dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l’ideatore e il suo massimo esponente, è un genere melodico, incentrato gli strumenti a corda, tipico delle band tzigane.  

Nel corso del concerto, rigorosamente acustico, la band (composta da Teresa Raneri, Billy Pavia, Valerio Pavia e Domenico Basile) eseguirà brani cantati e strumentali inediti, con un sound che spazia dall’energia prorompente delle due chitarre manouche, all’incisività ruvida e ritmica del contrabbasso, sino alla sinuosa eleganza della voce femminile, creando uno stile che i membri stessi del gruppo amano definire “Hot International Swing”.

Per assistere al concerto è necessario prenotare. Tutti gli spettatori, al termine dell’esibizione, avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% per una cena al Disio Hostaria.

Per info: 335.7841234

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments