Pomeriggio nel segno dei libri
C’è l’imbarazzo della scelta per gli amanti delle buone letture che vogliono trascorrere qualche ora in compagnia dei libri, con tre diversi incontri letterari in grado di accontentare tutti i gusti.
Alla Feltrinelli Point, spazio all’impegno sociale, alle 18, con la presentazione del libro “Zona Rossa” di Gino Strada e Roberto Satolli, libro inchiesta sull’epidemia di ebola del 2014. Sarà presente anche Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency in Sierra Leone durante la catastrofe umanitaria che ha messo in ginocchio l’Africa.
A seguire spazio al cibo con l’aperibook, al costo di 15 euro (5 saranno devoluti al Programma Italia di Emergency, che offre cure gratuite a migranti, stranieri e italiani in difficoltà). Per partecipare all’happy hours è necessario prenotare inviando un’email all’indirizzo messina@feltrinellifranchi
Sempre alle 18, da Doralice, in via Contemplazione, Antonio Ortoleva e Mariella Pagliaro presenteranno il libro “C’era una volta l’India e c’è ancora” (Navarra editore, 2015), reportage alla scoperta di un paese millenario in cui convivono tradizione e modernità. Il testo è suddiviso in dodici piccoli capitoli, ognuno dedicato a un tema: dall’inquadratura di New Delhi, alla spiritualità; dalle città sacre al rapporto tra gli indiani e gli animali; dallo sfruttamento di queste terre da parte delle multinazionali estere, agli italiani che lì hanno trovato una seconda casa.
Si svolgerà invece a partire dalle 18:30, nei locali della Libreria Colapesce, la presentazione del libro “Mia figlia, Don Chisciotte”, di Alessandro Gariglianno, un romanzo intenso e avvincente, incentrato sul rapporto fra un quarantenne pauroso e la sua bambina coraggiosa, che è una dichiarazione d’amore per la letteratura e per la vertigine eversiva della fantasia.
Dialogheranno con l’autore Eliana Camaioni e Fabrizio Palmieri.