In un vortice di pioggia e giornate di sole, tra chi ha iniziato la palestra e chi è stato colpito e abbattuto dall’influenza, arriva il weekend più temuto post feste: quello del quando tutti vanno via. Ecco allora cinque idee per trascorrere al meglio il vostro fine settimana tra nostalgia e relax

 

Il concerto del sabato sera

LFT, acronimo di Love First Tears, il dj e produttore, resident al Golden Puten Club di Amburgo, che ha conquistato prepotentemente la scena della musica elettronica contemporanea arriva domani, sabato 11 gennaio, sul palco del Retronouveau. La sua musica si definisce come un mix di new wave ed electro influenzato dal breakbeat, un suono plasmato dalle drum machine distorte e melodie romantiche dei sintetizzatori di San Francisco degli anni ‘80. Apertura porte ore 20.30 per chi ha voglia di stuzzicare qualcosa o cenare con le prelibatezze del menù della casa, inizio live ore 22.30 e aftershow Dj Set Vinyl Secret Society.

Teatro

Continua la stagione teatrale “Irrefrenabile Follia”, al Teatro dei 3 Mestieri, domani sera, sabato 11 gennaio alle ore 21.00, e domenica, 12 gennaio alle ore 18.30, con lo spettacolo “Costellazioni“del drammaturgo inglese Nick Payne.
Un uomo, una donna e l’universo a fare da cornice: sono questi gli elementi di Costellazioni. Una teoria della fisica quantistica sostiene che esiste un numero infinito di universi: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in un modo differente. Così Nick Payne prende questa teoria e la applica a un rapporto di coppia, ottenendo un risultato assolutamente divertente, ma disperatamente triste che incarna l’ essenza del vero grande classico contemporaneo.

Musica classica

L’ Accademia Filarmonica di Messina vi aspetta nel pomeriggio di domani, sabato 11 gennaio, alle ore 18.00, vi aspetta al Palacultura in occasione dell’ omaggio a Johann Strauss jr nel 200° anniversario della nascita. “A tempo di valzer” vedrà protagonista l’ Orchestra a Plettro Città di Taormina, con il direttore Antonio Pellitteri, ed in programma: P. MASCAGNI – Preludio e siciliana da “Cavalleria rusticana”, G. BIZET- Fantasia sull’opera “Carmen”, E. MORRICONE – Gabriel’s Theme, A. PELLITTERI – Fantasia Disney , J. STRAUSS –  Fantasia di Valzer, A. PIAZZOLLA- Yo soy Maria, E. MORRICONE – C’era una volta il West Suite, J. STRAUSS – An Der Schönen Blauen Donau op.314.

La gita della domenica

Domenica, 12 gennaio, Discover Messina Travel vi aspetta per un viaggio storico‐culturale e artistico-paesaggistico tra i borghi di Savoca e Forza d’Agro. Partenza alle ore 8.00 da Boccetta, con rientro previsto per le 18.30, e pranzo a “Villa Souvenir”. Una giornata, quindi, alla scoperta della Valle dell’Agrò visitando Savoca, paesino medievale che gode di una notevole fama internazionale dato che nei suoi caratteristici vicoli e presso il Bar Vitelli (Palazzo Trimarchi) è stato girato il colossal “Il Padrino”, oltre ad essere anche uno dei Borghi più belli d’Italia: il centro storico è uno scrigno di interessanti monumenti come la Chiesa Madre e la Chiesa di S. Michele, ed il Convento dei Cappuccini con la cripta. La visita guidata proseguirà a Forza d’Agrò, con una vista panoramica sul Capo Sant’Alessio: il borgo conserva monumenti di notevole bellezza come la maestosa Chiesa Madre della SS. Annunziata con pregevoli altari e dipinti dei sec. XVII e XVIII. (PRENOTAZIONI: DISCOVER MESSINA TRAVEL Via I Settembre 110 – Messina 090.2135672 – 370.1270545)

Gli aperitivi del venerdì

Al Cortile Segreto stasera, 10 gennaio 2025, dalle ore 21.00 in poi Venerdì anni 80 con Claudio Rampello. E sempre nella serata di oggi: alla Bottega – vino, birra e compagnia aperitivo e live music con la voce e la chitarra di Ivan Trischitta, al Mistò Old but Gold con Giovanni Grasso, al Noa Lounge Beats con Ivan Martines, al Parametro venerdì live e dj set con i Fuori Orario, mentre Ai Parenti It’s Funky Fruday con la musica dal vivo di Salvo Nocera.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments