Poesia fotografica e un viaggio dentro la scrittura di Philip Roth

Gli appassionati di carta e penna potranno sbizzarrirsi tra presentazioni di libri o un intrigante pomeriggio in compagnia dello scrittore Philip Roth.

Due le presentazioni di raccolte di poesie. La prima, intitolata “Muraiola” (nonché prima pubblicazione per Eretica Edizioni, 2018) di Francesca Panarello, si terrà alla Mondadori Bookstore. Con l’autrice converserà Ignazio Pandolfo, medico, pittore e scrittore, le letture saranno a cura di Vera Faraone, docente all’Università di Messina e autrice di racconti. La scrittrice  messinese aveva già pubblicato nel 2009 il libro di poesie “Nel segreto del cuore”. Negli ultimi tre anni ha pubblicato quattro racconti nelle antologie L’arte di perdere, Aurore, Zenith e All’imbrunire (Algra Editore).

Con la seconda raccolta, la Galleria Arte Cavour ospiterà l’evento  “La dimora del Graal” di Dominga Carrubba e Claudio Bonaccorsi. La presentazione sarà anche impreziosita dalla mostra di alcune delle foto che hanno ispirato le poesie contenute nel testo. L’accoppiata poesia e fotografia diventa un viaggio allegorico dell’Uomo nella vita, l’occasione per far rivivere  un luogo leggendario dell’immaginario collettivo, tracciato dallo scambio emozionale tra parole e immagini, metrica e colori.

In via Garibaldi, alla libreria la Gilda dei Narratori ci sarà alle 16:30 la seconda giornata (la prima è stata ieri) del workshop dedicato alle opere e alla scrittura di Philip Roth, il grande maestro americano, tenuto da Ignazio Lax. Due pomeriggi di corso per leggere e analizzare, partendo proprio dalle pagine di Roth, le principali tecniche della narrazione.

Il costo di partecipazione all’evento è di 20 euro (ridotto 13 euro per gli studenti universitari)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments