Una mostra nel segno di Majakovskij
Arriva a Messina una mostra dedicata ad una delle più grandi voci della poesia russa del Novecento, “Majakovskij poeta ribelle”, il cantore della rivoluzione nelle illustrazioni e nei disegni di Guglielmo Manenti. L’appuntamento è fissato alle ore 17:30 , con l’inaugurazione dell’esposizione nei locali della “Piccola Biblioteca di Lingua e Cultura Russa”, presso il Circolo Vittorio Emanuele in via Carlo Citarella 33. Presenti all’incontro, oltre all’autore, anche l’artista siciliano Gaetano Gemelli, che leggerà i versi del grande poeta russo, e il coordinatore del Circolo “Pietro Zveterermich” Giuseppe Iannello.
La mostra proseguirà per una settimana e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16 alle 19 (tranne il lunedì e il martedì). La manifestazione si concluderà sabato 21 aprile con un incontro sul tema “L’Anarchia, l’altra rivoluzione. A colloquio con Carmelo Ferrara”, responsabile della Biblioteca di Studi Sociali “Pietro Gori” di Tipoldo – Messina.
Majakovskij è stato un poeta, scrittore, drammaturgo, regista teatrale, attore, artista e giornalista sovietico, cantore della rivoluzione d’ottobre e maggior interprete del nuovo corso intrapreso dalla cultura russa post-rivoluzionaria.
Subscribe
0 Commenti
meno recente