Serate “maledette” e dj sets da brivido

Per una notte delle streghe che includa discoteca e travestimenti, le opzioni sono diverse. A Villafranca, la serata OMD prende una piega dark con “OMD Horror Story”, una notte da incubo in cui non mancheranno dj sets, animazioni ed effetti speciali. Sono previsti una riduzione sul prezzo del biglietto per chi si maschera e un servizio navetta su prenotazione, da Messina, Milazzo, Barcellona, Patti e Falcone. Festa a tema anche per il Retronouveau, pronto ad un terrificante viaggio nel tempo con “La Maledizione del Faraone”, un maleficio al quale si può sfuggire “solo indossando le vesti più iconiche dell’antico Egitto.” Lo Zeronovanta ospita l’Halloween universitario, mentre al Centro Multiculturale Officina torna il Kissene Frega (ma è già sold out). Completano il quadro l’evento Trick or Drink del Cortile Segreto, con dj set di Lorenzo Macrì, la serata al Mistò con dj set di Mario Tumino e quella al Hugo club con robi D.

 

Aperitivi e musica dal vivo

Non mancheranno anche gli aperitivi a tema. Il Ricrio Paradiso propone il suo “Ape Halloween” con vista mare a partire dalle 19:30, mentre in centro “i Parenti” ospita una serata con accompagnamento live music di Emanuele Fazio e Nicola Coppolino, per l’evento “La paura fa Parenti”. Da Quattro Calici la serata si arricchisce di uno speciale menù con fiori di zucca, arancini al nero di seppia, ravioli di zucca con crema di nocciola e guanciale croccante e scialatelli al ragù di pescato del giorno.

Cinema

Un altro grande classico di Halloween resta quello dei film a tema. Che siate più tipi da scariche di adrenalina e storie terrificanti, o da pellicole più leggere ma con la giusta atmosfera, i cinema messinesi non si tireranno certo indietro. 

Se alle feste preferite di gran lunga quest’opzione ma non volete perdere l’opportunità di spaventare i vostri amici con travestimenti e trucchi mostruosi, il cinema Iris incentiva ad unire le due cose. Torna infatti “Hallowiris”, che prevede un piccolo sconto per chiunque si presenti in maschera, ma anche una promozione per vedere due film. L’evento includerà una proiezione speciale, con l’anteprima di “Five Nights At Freddy’s”, e la possibilità di rivedere “Nightmare before Christmas” su richiesta.  

La notte del popolo

In via degli Amici, la Casa del Popolo ha chiamato a raccolta pittori e musicisti messinesi per un evento che comprenderà esposizioni e arte di strada, oltre ad un mercatino e intrattenimento per i più piccoli. L’organizzazione ospiterà inoltre una focacciata. La festa inizierà alle ore 18:00 e proseguirà fino a notte inoltrata. 

Un Halloween creativo per i bambini

A proposito di bambini, il Centro Commerciale di Tremestieri dedica loro l’intero pomeriggio, promettendo “un’atmosfera spettrale” e tanto divertimento. I bimbi sono quindi invitati ad indossare il loro costume più spaventoso e prepararsi a dare sfogo alla propria immaginazione! A partire dalle 16:30 inizieranno infatti una serie di laboratori creativi, accompagnati da animazione itinerante. 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments