Siete pronti a salutare il 2024 al motto “take the best and fuck the rest”? Ecco allora una selezione di cinque idee per sopravvivere a Messina e salutare al meglio il nuovo anno.
Capovaro – Masquerade Party per il Capodanno al Retronouveau, dalla mezzanotte del 31 dicembre 2024 fino all’ alba del primo giorno del 2025: tre i dj che si alterneranno sul palco del live club di via Croce Rossa 33, per una notte tra luci ed ombre, segreti e speranze, a ritmo dei più variopinti e sfaccettati generi musicali. Davide Patania, Albert Mud e Blumarina, penseranno al dj set, per il resto basterà scatenarsi, indossare la maschera che ricevere in regalo col biglietto, ed esprimere un desiderio.
Capodanno in piazza – Per la notte di San Silvestro Piazza Duomo vi aspetta con uno dei dj set più iconici di sempre: Tutti Pazzi per RDS Rossella Brescia Baz Ciccio Valente+ Radio Zenith Teresa Impollonia+Tony Renda + Yanez vi cantare, saltare e ballare per salutare il nuovo anno.
Il concerto di Capodanno – Come da tradizione vuole, nel pomeriggio di giorno 1 gennaio 2025, alle ore 19.00, al Teatro Vittorio Emanuele si terrà il Concerto di Capodanno: il direttore Matthias Fletzberger, Linda Campanella, soprano, con l’ Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele vi incontreranno con le musiche di Offenbach, Ravel, Ponchielli, Verdi, Strauss, Bernstein.
Per pranzo – Se siete stanchi di cucinare e vagare in auto, il menù dei Quattro Calici, in pieno centro può fare al caso vostro: gambero rosso, ostriche, scampi, tartare di ricciola al gin e pepe di Sichuan, ravioli burrata gamberi rossi e la loro bisque, involtini di gamberoni, pistacchio e cioccolato di Modica con patate al burro, e tanto altro ancora.
Gente della Notte – Gli amanti della musica pop italiana potranno iniziare il nuovo anno, il 31 dicembre 2024, al Palarescifina, in compagnia di Laura Pausini e la serata di chiusura del suo tour Mondiale. La Bottega- vino, birra vi aspetta il pomeriggio del 31 dicembre 2024, dalle 18.00 alle 20.00, in compagnia della musica di Max Rando, replicando, sulle stesse note, anche la sera dell’ 1 gennaio 2025 dalle ore 20.00 in poi. Per chi ha voglia di una passeggiata in centro tra locali la notte del 31: al Bond con dj set, al Cortile Segreto con il dj set di Antonio Campo, Capodanno da(l) Maestro da Perbacco con Fulvio e G.Stracuzzi, dj set di Ivan Trischitta, anni 60 70 80 90 al Red. Al Centro Multiculturale Officina, invece, serata organizzata da Kissene con in consolle Carmelo Piraino, Claudio Rampello, Damiano Iovino e Marco Nania.