È arrivato il momento dei bilanci: cosa passa e cosa resta con l’arrivo di un nuovo anno? Tra delusioni, false speranze, tanto cibo, buoni propositi e slanci d’ entusiasmo ci si prepara a trascorrere la notte più lunga di sempre. Ecco allora cinque idee su come trascorrere il Capodanno in riva allo Stretto per augurarsi “buona fine e buon principio”.
Il veglione e il pranzo
In riva al mare, con la magica atmosfera delle lucine dello Stretto sullo sfondo, La Corte dei Mari vi aspetta per un cenone di Capodanno in grande stile: uno special menù tra profumi di Sicilia e contaminazioni sorprendenti delizierà il vostro palato e non mancherà la musica live con Nat Minutoli al sax, Carmen Cilone voce e Peppe Arena al piano. Ai Giardini di Giano il menù del 31 è dedicato alla cucina gourmet, mentre alla Marina del Nettuno oltre che per cena vi aspetta con la musica live di David Cuppari ed il dj set di Leo Lippolis. Per il pranzo di Capodanno, giovedì 1° gennaio 2026, invece, ai Quattro calici la chef Alessandra Strazzeri vi aspetta con un menù a base di pesce tra cruditè di gambero rosso, scampo, tartare e salsa agli agrumi, baccalà in pastella, guancia di tonno rosso brasata al ripiddu rosè ed altre prelibatezze.
Tutti in piazza
A Piazza Duomo il Capodanno 2026 si festeggia, allo scoccare della mezzanotte, con RADIO TIME 90: un grande party al ritmo dei grandi successi dance, e non solo, della musica degli anni ’90 per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Il Capovaro
Il Retronouveau vi aspetta, tra paillettes e sbriluccichini vari ed eventuali, per lasciarvi alle spalle tutto quello che non vi è piaciuto del vecchio anno e festeggiare l’arrivo del nuovo anno con in consolle Davide Patania, Albert Mud e Bluemarina: dalle 00.30 fino al sorgere del sole sei ore di musica selezionata e mixata al grido di “take the best and fuck the rest”.
Let’s dance
Dj set in vinile per accogliere l’arrivo del 2026 alla Balza Futurista con Daniele Mizar, Rele+Federico Galletti e Øsc. Kissene Hotel Room arriva all’ Hotel Royal per festeggiare il nuovo anno con in consolle Ivan Martines, Damiano Iovino e Fabrizio Duca tra hit del momento e sonorità house. Dalla musica italiana, alla dance commerciale, all’ elettronica, invece, al The Circle per aspettare l’alba del primo giorno del nuovo anno.
Il Concerto di Capodanno
Il Teatro Vittorio Emanuele, come da consuetudine, spalanca le porte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, nella serata di giovedì 1° gennaio 2026, alle ore 19.00, con il tradizionale Concerto di Capodanno. Il direttore Matthias Fletzberger e l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele accompagnata dal coro lirico “F.Cilea”, diretto da Bruno Tirolla, dunque, vi aspettano per un pomeriggio di musica da camera con in programma un omaggio ai maggior esponenti della musica classica e lirica italiana ed internazionale: G.Bizet “Carmen”, G.Verdi “La Traviata”, G.Puccini “Turandot”, G.Verdi “I vespri Siciliani”, F.Lèhar “La Vedova Allegra”, J.Strauss e J. Offenbach “Orfeo All’ Inferno”.



