MESSINA. Mentre il resto della Sicilia si appresta, contagi permettendo, ad entrare in zona “arancione” già dal 1 febbraio, a Messina verrà probabilmente prorogata fino a mercoledì la zona “super rossa” voluta dal sindaco Cateno De Luca. È quanto ha annunciato questa mattina il primo cittadino nel corso di una diretta, specificando che si tratta ancora solo di un’idea che deve essere discussa con gli assessori. Da giovedì, quindi, si procederà a un’apertura graduale (anche per ciò che concerne gli orari), le cui dinamiche verranno chiarite meglio in questi giorni. Ancora incerta la questione scuole: “Non apriranno tutte giovedì”, ha commentato il sindaco, che ha fatto il punto sulla situazione cittadina, attaccando ancora Musumeci e La Paglia.

Nel corso del video c’è spazio anche per la replica a un commento di un utente in merito agli assembramenti natalizi, molto contestati sui social: «Leggo che c’è qualche cretino che parla degli assembramenti creati da me. E quali? Quando sono andato ad accendere l’albero e c’erano un centinaio di persone? Quanto sono stato? Dieci minuti all’aperto? Andando avanti e indietro e cercando di farmi proteggere dalla Polizia municipale. Cretino. Questo sarebbe l’assembramento? Caro mio, vedi, le cose che hanno distrutto Messina sono non queste, ma esattamente la malagestio della sanità. E quando c’è qualche cretino che paragona il fatto dell’Immacolata alla malagestio dell’Asp, secondo me non è cretino: è delinquente, perché sa di mettere a confronto due situazione radicalmente opposte. Quindi io ho acceso l’albero, ne sono orgoglioso e quando abbiamo visto com’era la situazione tutte le altre accensioni, come avete visto, abbiamo cercato di organizzarle diversamente. Quindi, per chiarire a questo cretino (e se mi paragona alla questione dell’Asp anche delinquente), dico che quel tipo di situazione non si è più verificata e, soprattutto, non è stata, ovviamente, e non è fatto paragonabile a quello che noi stiamo denunciando».

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] notizie di Stampa si apprende che il sindaco Cateno De Luca starebbe valutando la proroga della zona ultrarossa a Messina fino a mercoledì. Le associazioni Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Confimprese, Claii Provinciali di […]