MESSINA. Sono 6 milioni e 110 mila euro i lavori che si prepara ad affrontare l’IPAB di Collereale e Asili d’Infanzia di Messina. È stata infatti pubblicata sul sito della Città Metropolitana di Messina la delibera per il programma triennale di opere pubbliche da realizzare. Nello specifico, il piano dell’istituto pubblico di assistenza e beneficienza situato nel quartiere Lombardo vede un potenziamento delle attività socio-assistenziale ed interventi necessari.

Verranno investiti 500 mila euro in un reparto destinato esclusivamente alla cura e accoglienza dei malati di Alzheimer, 1 milione e 600 mila euro per la manutenzione straordinaria degli immobili per l’attività dell’ente, 536 mila euro per l’adeguamento dell’impianto antincendio della sede di via Catania, 211 mila euro per l’adeguamento degli impianti elettrici e antincendio della sede di via Sardegna per l’apertura di un nuovo reparto della struttura, 1 milione e 814 mila euro per gli interventi di riduzione della vulnerabilità sismica, 500 mila euro per il completamento degli interventi sulle facciate interne e vetustà degli impianti della struttura dell’isola 154 di viale San Martino.

I precedenti interventi saranno finanzianti direttamente dall’IPAB di Collereale, invece, circa 950 mila euro per l’intervento di efficientamento energetico di via Catania saranno realizzati mediante i PO-FERS dell’Unione Europea 2014-2020.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments