MESSINA. Nel corso della la seduta della VII Commissione Consiliare permanente, presieduta dal Consigliere Placido Bramanti, svoltasi ieri, giovedì 5, alla presenza dell’Assessore Alessandra Calafiore e della Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, è stato presentato alla Commissione il nuovo Direttore Generale di Messina Social City, Carmelo Sferro, che sostituisce Natale Trischitta, nominato ad agosto del 2020 e dimessosi dopo appena 4 mesi.
“Nato a Fiumedinisi 53 anni fa – si legge in una nota – Sferro si è laureato in giurisprudenza ed è stato impegnato sin da giovanissimo nei movimenti sindacali e nelle associazioni cristiane dei lavoratori italiani, ricoprendo incarichi di responsabilità regionali e nazionali nei servizi educativi e di patrocinio e assistenza sociale. Esperto di politiche del lavoro e formazione professionale, ha lavorato per quasi trenta anni nei servizi educativi di istruzione e formazione professionale delle ACLI, l’Enaip, ricoprendo incarichi direttivi a livello regionale e nazionale. È stato progettista, formatore e coordinatore didattico, direttore della Scuola Siciliana di Servizio Sociale. Nel Settembre 2018 è stato nominato Direttore Nazionale dell’ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati)”.
«Con questa seduta la VII Commissione – ha sottolineato il Presidente Bramanti – ha voluto conoscere il nuovo Direttore Generale e i criteri che hanno portato la Commissione esaminatrice a scegliere il nome di Sferro tra tutti i curricula pervenuti per la selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Speciale ‘Messina Social City’. La seduta è stata l’occasione per fare chiarezza sul percorso che ha portato alla scelta del dott. Sferro e per fugare ogni eventuale polemica in merito al suo luogo di origine».
“Durante l’incontro – conclude la nota – il neo Direttore Generale ha presentato il suo nuovo piano gestionale dell’Ente strumentale del Comune di Messina, voluto dall’Amministrazione De Luca e nato nel marzo del 2019, con il compito di provvede alla gestione e alla produzione dei servizi sociali sul territorio, per soddisfare il bisogno della collettività e promuovere lo sviluppo sociale, culturale, economico e civile della comunità locale”.
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
andrea
andrea
8 Agosto 2021 17:36

DI Fiumedinisi, chi lo avrebbe mai detto…