CAPO D’ORLANDO. Oltre cento persone hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata  dall’Assessorato alle Pari Opportunità al Centro Anziani di Via Torrente Forno. Un momento di allegria e spensieratezza con musiche, balli, degustazioni di maccheroni e di dolci tipici carnascialeschi.

La riuscita manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione “I nuovi giovani” che ha offerto i maccheroni, l’associazione “Abbraccialo per me” che ha curato l’animazione e il laboratorio SAF che ha proposto dimostrazioni pratiche artigianali e regalato piccoli gadget ai partecipanti. Presenti anche i responsabili della Caritas e di Villa d’Argento. 

Particolarmente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa il Consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta: “E’ molto delicato operare in ambito sociale soprattutto quando si entra in contatto con persone che vivono situazioni di disagio o infermità di vario genere. Dai primi due incontri organizzati al Centro Polifunzionale di c.da Forno, il 7 febbraio e quello della festa di Carnevale, abbiamo recepito i desideri e le necessità dei partecipanti: c’è soprattutto tanta voglia di ballare e di socializzare. Gli incontri danno anche la possibilità di creare un dialogo più diretto con i familiari di ragazzi diversamente abili. Stiamo lavorando ad un programma d’incontri che si terranno nei prossimi mesi”. Prossimo appuntamento il 21 marzo con la festa della Primavera

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments