CAPO D’ORLANDO. Oltre cento persone hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata  dall’Assessorato alle Pari Opportunità al Centro Anziani di Via Torrente Forno. Un momento di allegria e spensieratezza con musiche, balli, degustazioni di maccheroni e di dolci tipici carnascialeschi.

La riuscita manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione “I nuovi giovani” che ha offerto i maccheroni, l’associazione “Abbraccialo per me” che ha curato l’animazione e il laboratorio SAF che ha proposto dimostrazioni pratiche artigianali e regalato piccoli gadget ai partecipanti. Presenti anche i responsabili della Caritas e di Villa d’Argento. 

Particolarmente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa il Consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta: “E’ molto delicato operare in ambito sociale soprattutto quando si entra in contatto con persone che vivono situazioni di disagio o infermità di vario genere. Dai primi due incontri organizzati al Centro Polifunzionale di c.da Forno, il 7 febbraio e quello della festa di Carnevale, abbiamo recepito i desideri e le necessità dei partecipanti: c’è soprattutto tanta voglia di ballare e di socializzare. Gli incontri danno anche la possibilità di creare un dialogo più diretto con i familiari di ragazzi diversamente abili. Stiamo lavorando ad un programma d’incontri che si terranno nei prossimi mesi”. Prossimo appuntamento il 21 marzo con la festa della Primavera

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments