MESSINA. Si è concluso il campionato zonale (Sicilia/Calabria) Windsurf Slalom Foil (organizzato dall’A.I.C.W. Associazione Italiana Classi Windsurf), che si è tenuto nello Stretto di Messina (presso il sede della SSD Windsurf Club Messina del presidente Tommaso Landi) sabato e domenica. Sul podio anche quattro messinesi (Davide Arena, Giovanni Landi, Matteo Landi e Nicola Roberti), mentre è stato eletto come miglior under 17 il catanese Dario Prati.

Dopo il sofferto sabato per la scarsa intensità del vento, domenica le raffiche sono aumentate gradualmente di intensità, permettendo di far svolgere altre tre prove “foil” e, quando il vento ha superato gli 11 nodi, anche quattro prove “pinna” per i Gran Maste e altre quattro per gli Under 17.

Classifica “foil” under 15: 1) Davide Arena, 2) Giovanni Landi, 3) Matteo Landi. Tutti messinesi.

Classifica “foil” under 20: 1) Andrea Gangemi 2) Emanuele Gangemi, 3) Nicola Roberti. I primi due di Catania e il terzo di Messina.

Classifica “foil miglio Gran Maste”: Lucio Cozzupoli (Capo d’Orlando).

Classifica “pinna” under 15: 1) Pieluca Platania, (catania) 2) Davide Arena, 3) Matteo Landi. Il primo di Catania e gli ultimi due di Messina.

Classifica “pinna” under 20: 1) Andrea Gangemi, 2) Emanuele Gangemi, 3) Luca Marletta. Tutti catanesi.

Classifica “pinna Master/Gran Master”: 1) Alessandro De Bella, 2) Lucio Cozzupoli, 3) Giuseppe Nicoli. Il primo di Reggio Calabria, il secondo di Capo d’Orlando e il terzo di Catania.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments