MESSINA. Con l’inizio delle piogge autunnali tornano gli allagamenti che coinvolgono non solo le strade cittadine, ma anche i torrenti. «Il torrente Camaro- scrive in una nota Nunzio Signorino, consigliere della Terza Municipalità – si è ingrossato subito alle prime piogge portando con sé la strada, costringendo in casa i residenti della zona e bloccando sostanzialmente il passaggio verso la città»
«Le griglie per lo scolo delle acque piovane non sono state pulite -scrive il consigliere nella nota- versano in uno stato di degrado che impediscono il deflusso delle acque piovane. Più volte ho segnalato danni di infiltrazione di acqua in alcuni appartamenti nel centro storico di Camaro. Tutti speravamo che l’amministrazione interveniva durante le giornate estive, invece arrivano le piogge e le famiglie sono state costrette a lasciare l’ abitazione»
«Ancora non si è capito -conclude- che la popolazione di oggi è aumentata rispetto alla portata dei sotto servizi. Sono tombini molto vecchi, quando la popolazione era sottodimensionata. Servono urgentemente progetti e finanziamenti importanti per mettere in sicurezza tutto il territorio»