MESSINA. Dopo gli interventi del consigliere comunale Libero Gioveni riguardo il “mancato versamento del bonus idrico per gli utenti a basso reddito“, prendono parole l’Amministrazione comunale e la Società AMAM in una nota congiunta.

Di seguito il comunicato integrale:
“In riferimento alla mancata risposta da parte dell’Amministrazione comunale all’interrogazione del Consigliere comunale Libero Gioveni avente ad oggetto ‘Bonus idrico per gli utenti a basso reddito: da due anni AMAM non lo versa agli aventi diritto’, si chiarisce che l’interrogazione è stata riscontrata nei termini di legge, come lo stesso Consigliere Gioveni può evincere dalla data della nota di trasmissione, 27 aprile 2023, a firma congiunta del Sindaco Federico Basile e dei due Assessori competenti per delega, rispettivamente Alessandra Calafiore e Francesco Caminiti. Si precisa altresì che la suddetta nota, oltre a rappresentare la regolarità dell’iter burocratico amministrativo in corso, al fine di assicurare il riconoscimento del bonus fornitura acqua, così come previsto dall’ARERA, agli utenti che ne hanno effettivamente diritto, la stessa è corredata da una relazione dettagliata in merito all’argomento curata dall’Azienda Meridionale Acque Messina e a firma della presidente Loredana Bonasera.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi raffaele
Luigi raffaele
29 Aprile 2023 16:56

Ovviamente il sindaco, che piazza in amam i suoi e non certo i più bravi, difende amam. Io sono un tracheostomizzato per un cancro alla laringe, e ho bisogno di pulizia 24ore al giorno, a Messina centro levano l’acqua prima delle dodici, e quindi ho difficoltà, vado quindu alla mia casa di Acicastello dove l’acqua viene erogata 24 ore al giorno, a un prezzo tre volte più basso di messina