attacco-poetico

 

MESSINA.  Si terrà domenica 20 febbraio a piazza Duomo, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, la II edizione di “Attacco Poetico”. L’evento gestito dalla Nazionale Italiana Poeti è una maratona poetica che unirà in versi tutta  l’Italia.  «Dalle ore 9:00 alle 19:00 – si legge in una nota- da varie piazze d’Italia racconteremo in poesia i tempi che stiamo vivendo e ribadiremo l’importanza dei diritti della persona.»

L’evento sarà in diretta su Facebook sulla pagina “Attacco Poetico” e sulla pagina della “Nazionale Italiana Poeti”, e il contributo messinesi sarà online ore 11:30 alle ore 12:00.

«Coordinatore per la città di Messina è il poeta e scrittore messinese Emanuele Cilenti -continua il comunicato- che insieme a poeti e poetesse della città, contribuirà a realizzare un coro poetico e artistico che tuonerà nei cieli d’Italia e d’Europa. Sono infatti previsti collegamenti anche con la Croazia, la Germania e la Spagna. Si ringrazia il poeta Francesco Pasqual e la Nazionale Italiana Poeti per aver creato un evento così importante coinvolgendo tante città di Italia e non solo, tra cui la città dello Stretto.»

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments