MESSINA. “In una città che va verso una mobilità sostenibile, cercando di restituire gli spazi ai pedoni a discapito delle autovetture, il potenziamento del Trasporto Pubblico Locale appare imprescindibile, prima ancora di parcheggi e corsie preferenziali” Così in una nota il consigliere della terza municipalità Alessandro Geraci.

“La maggiore densità abitativa della città di Messina si sviluppa nei villaggi e nei quartieri collinari come appunto Catarratti e Bisconte in cui risiedono circa 3000 abitanti, ad oggi costretti ad utilizzare la propria autovettura per spostarsi da e verso il centro cittadino in quanto il Bus della linea “15” effettua passaggi ogni ora e 20 minuti” scrive il consigliere terza municipalità.

“Un lasso di tempo eccessivo con conseguente sovraffollamento nelle poche corse disponibili e che scoraggia molti utenti ad utilizzarlo essendo impossibilitati ad andare e tornare dal lavoro, accompagnare figli a scuola o sbrigare faccende personali -spiega- Appare anche insolito (e forse causa dell’eccessiva forbice tra una corsa e l’altra) che questa linea da Catarratti sia costretta a servire anche la lontana Zona Falcata con conseguente aumento dei chilometri da percorrere per il mezzo e ovvio ritardo nel tornare nei due villaggi appartenenti alla vallata del Viale Europa”

“Facendomi portavoce dei residenti della zona, chiedo dunque all’ATM, di aumentare le corse della linea 15 in particolar modo nelle ore mattutine e di trovare una diversa soluzione per servire la lontana zona falcata -prosegue- Se l’obiettivo finale da parte dell’amministrazione Basile è quello di decongestionare il centro cittadino, appare auspicabile realizzare il tanto discusso collegamento a pettine da e per i villaggi a monte del centro cittadino, evitando lunghi percorsi per i mezzi pubblici, che ne ritardano il servizio all’utenza”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments