MESSINA. Il ripristino del manto stradale sul viale Regina Elena e viale Regina Margherita. È quanto chiede il consiglio della V Municipalità, che ha votato favorevolmente una delibera di Consiglio proprio per rispondere alle “numerose segnalazioni in merito alla pericolosità dei tratti di strada che presentano dossi insidiosi per le migliaia di automobilisti, motociclisti ciclisti che percorrono quotidianamente nei tratti di strada Viale Regina Elena (compreso tra Viale Giostra e Viale Annunziata) viale Regina Margherita (compreso tra Via Palermo e il Torrente Trapani)”, si legge nel documento.

Le arterie in questione, infatti, presentano dei dislivelli legati alle radici degli alberi. Un problema che persiste praticamente da sempre e “le cui condizioni meritano di essere attenzionate in termini di sicurezza e incolumità pubblica – prosegue la delibera – Negli anni sono stati appaltati i lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza delle strade per eliminare i fastidiosi e pericolosi dossi che segnano diversi chilometri di queste assi stradali così importanti e battuti da chi guida su due o quattro ruote. La responsabilità per la omessa o insufficiente manutenzione delle pubbliche strade grava sull’amministrazione comunale, che è tenuta a garantire la circolazione dei veicoli e dei pedoni in condizioni di sicurezza”, chiosa il Consiglio della V Municipalità nel documento.

Pertanto, i consiglieri chiedono all’amministrazione comunale “di predisporre prioritariamente, compatibilmente con le esigenze di bilancio, tutto l’iter necessario al fine di ripristinare il manto stradale gravemente ammalorato”, considerando che “la I Commissione consiliare ha verificato le precarie condizioni in cui versano le arterie stradale, tale da costituire pregiudizio per la pubblica incolumità”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Joshua
Joshua
13 Novembre 2024 13:36

Si devono tagliare gli alberi non c’è alternativa, visto che hanno fatto questa fesseria i grandi professionisti del passato.