MESSINA. Nonostante in città non abbia piovuto completamente (anche se era stata diramata l’allerta di colore rosso con scuole chiuse), le previsioni dicono maltempo anche per domani. L’allerta, però, è di colore giallo e arancione (la città è spaccata fra zona nord e sud), a differenza della zona ionica, dove anche oggi ha piovuto, e dove è stata diramata l’allerta arancione.

Il bollettino della protezione civile regionale prevede per domani che “potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e/o diffusi di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe. le strutture locali di protezione civile adotteranno, al riguardo, le procedure previste nei propri piani di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico”.

Le precipitazioni, potrebbero essere “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments