MESSINA. “Situazione idrica ancora una volta drammatica per i residenti del Quartiere Lombardo. Anche stamattina, come ieri, e come tanti altri giorni, tanti residenti del popoloso Quartiere, si sono svegliati senza un filo d’acqua o nella migliore delle ipotesi con scarsissima pressione idrica”. A denunciarlo è il presidente della III municipalità Alessandro Cacciotto.
“Una situazione – spiega – che ormai da tempo è diventata inaccettabile, senza alcun rispetto né per la Municipalità che non viene neanche informata del disservizio né soprattutto per i cittadini che ogni mattina non sanno se potranno nemmeno lavarsi la faccia. Però abbiamo il brand, però va tutto bene. Credo che il Sindaco unitamente ai vertici della partecipata debbano finalmente fare chiarezza con i cittadini che non meritano affatto un trattamento da quarto mondo”.
A segnalare ulteriori problemi, ma in zona Villaggio Aldisio, nella giornata di ieri, è invece un cittadino, che si fa portavoce dei disagi del quartiere: “Dalle nove di questa mattina (ieri, ndr)siamo senza acqua e non c’è modo di mettersi in contatto con l’Amam. Provo a chiamare l’azienda da più di un’ora, ma senza alcun esito. Qui da noi – prosegue – tolgono l’acqua ogni giorno alle 11, mentre oggi siamo a secco già dalle 9. È una situazione insostenibile, anche perché non è possibile avere informazioni né sulle cause né sui tempi di ripristino. Ci sentiamo abbandonati”, sostiene.