MESSINA. Dal Cile all’India, dalla Svezia al Sud Africa. Sono giunti in riva allo Stretto i partecipanti al Festival Internazionale di Scacchi “Città di Messina Porta della Sicilia” (2-8 Gennaio 2023), provenienti da più di venti nazioni e da quattro continenti. Tra di loro ben sei Grandi Maestri (il livello più altro nel rating scacchistico) e sette Maestri Internazionali. A difendere i colori dell’Italia ci saranno tra gli altri il Grande Maestro Sabino Brunello, proveniente dal Kazakistan dove ha appena disputato i Mondiali di Scacchi di gioco veloce e il Maestro Internazionale Duilio Collutiis, già Campione Italiano Assoluto.

Più di 120 gli scacchisti e le scacchiste che parteciperanno all’evento promosso dall’Associazione Kodokan in collaborazione col Comune di Messina. Tanti i partecipanti e di tutte le età, dagli otto agli ottanta anni.

Rappresentata anche la Sicilia (ben otto le province presenti) e Messina, la quale mette in campo quasi tutti i componenti della squadra “Kodokan”, che per quattro anni ha militato nella serie A1, e tanti altri scacchisti che si sono formati o si stanno formando nell’A.P.D. Kodokan, che opera a Messina da più di due decenni nel settore degli scacchi.

L’appuntamento per l’inaugurazione e l’inizio delle gare è per le ore 16:15 di oggi, 2 gennaio, al Capo Peloro Hotel. Prevista la partecipazione del sindaco Federico Basile, del vice sindaco Salvatore Mondello e dell’assessore alle politiche sportive Massimo Finocchiaro

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments