MESSINA. Sabato 29 novembre, alle 16:30 la Galleria di Comunità presso il Caffè Letterario Voltapagina ospiterà il Talk on ac/ca/ma/do/ra [An Artist’s Perspective w/ Ilai Nawe].

L’evento prende spunto dall’esperienza dell’open call e della conseguente mostra collettiva ac/ca/ma/do/ra, ancora visitabile, negli spazi della storica Filanda di Roccalumera, durante tutti i week -end fino alla fine di dicembre.

“Cosa del corpo” di Ilai Nawe.

Si svilupperà quindi un confronto multidisciplinare attraverso gli interventi di artisti e figure istituzionali, che spazierà dalla valorizzazione della Filanda come asset per la rigenerazione urbana e polo espositivo, all’impatto delle politiche culturali nei comuni e alla delineazione della prospettive future partendo dal bilancio dell’esperienza analizzata per immaginare traiettorie evolutive per iniziative analoghe.

Tra i partecipanti, l’artista  Ilai Nawe, è attualmente in mostra con Panda 4×4 alla Galleria di Comunità fino al 14 dicembre. In questa occasione offrirà il proprio punto di vista autoriale e le riflessioni scaturite dalla partecipazione alla collettiva.

 

 

L’incontro sarà moderato dalla curatrice d’arte Sara Fosco e beneficerà degli interventi di Fabrizia Bastino, fotografa e autrice dell’open call, Giovanna Cuppari, Capo Area dell’Ufficio Tecnico del Comune di Roccalumera e Referente Bandiera Blu; Ana Puga, Referente per Magazzini Fotografici; Noemi Marotta, Fotografa selezionata per la collettiva e Valerio Mattiacci, Designer e Curatore del catalogo.

 

 

 

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments