MESSINA. “A nome mio, della Giunta e dell’Amministrazione comunale, esprimo il dolore per la scomparsa dell’onorevole Ninì Germanà, figura di grande rilievo per la vita politica cittadina e siciliana. Alla famiglia Germanà, al senatore Nino Germanà – suo nipote – e a tutti i suoi cari rivolgiamo le più sentite condoglianze, unendoci al dolore di quanti ne hanno condiviso il percorso umano e politico”. Così, in una nota, il Sindaco Federico Basile, che commenta la scomparsa di  Ninì Germanà.

“Dalle prime esperienze in Consiglio comunale fino al ruolo di assessore nella Giunta guidata dal sindaco Pino Merlino – scrive il sindaco – ha contribuito con passione e competenza all’amministrazione della città. La sua azione politica si è poi estesa a livello regionale e nazionale, con particolare attenzione alle politiche giovanili e allo sviluppo del territorio”.

I funerali saranno celebrati a Brolo nella Chiesa Madre della SS. Annunziata Domenica 5 Ottobre, alle ore 12.00.

“Per me, giovane deputato, è stato un esempio prezioso. Mi ha trasmesso consigli e insegnamenti della vecchia scuola politica che hanno contribuito a formarmi. Ciao Ninì, cercheremo di trattenere le lacrime ricordando le tue battute. E da lassù, proteggici sempre”, scrive sui social il nipote Nino, senatore della Lega.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments