MESSINA. Vino e cibo, mare, musica e arte: è quello che ci sarà al Messina Wine Fest dal 15 al 17 giugno al Marina del Nettuno, per degustazioni, masterclass e sessioni di lavoro, con l’area degustazione, sede del festival, al Marina del Nettuno dalle 11 alle 18, e il “walk around tasting & party” in giro per la città dalle 18 a mezzanotte (qui il programma)

“Siamo per l’inclusione e non per l’esclusività”, ha spiegato Davide Blandina, presidente di Sicindustria Giovani. Nicola Nicosia, presidente dell’associazione MeWi, ha illustrato le attività: le manifestazioni di Marina del Nettuno sono riservate ai professionisti del settore, mentre i consumatori potranno acceder all’area espositiva nelle ultime quattro ore dei primi due giorni, e nell’intera giornata di sabato, con un costo di 15 euro. Il “walk around tasting & party” prevede invece trenta locali attivi in giro per Messina con lista vini dedicata. Secondo Giada Platania, responsabile per l’industrializzazione di Sicindustria “questo è un “numero zero”, lavoriamo in uno spirito di continuità, il vino diventerà un ambasciatore del gusto”.

Faro Doc, Mamertino e Malvasia, le tre eccellenze vinicole del territorio, saranno proposte in quindici incontri e alle visite in azienda, ai 18 buyers che già hanno aderito (italiani ed europei, alcuni cinesi), con l’obiettivo di proporsi come capitale europea 2025 per l’enogastronomia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments