MESSINA. Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha presentato una richiesta urgente alla Messina Social City chiedendo la re-istituzione del servizio scuolabus per i minori iscritti all’Istituto Comprensivo Albino Luciani e frequentano la sede distaccata della Scuola Primo Molino a Bordonaro – che lamentano una immotivata e non prevedibile soppressione del suddetto servizio.
“Come è noto – ai sensi dell’avviso pubblico per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2025/26 al quale tutte le famiglie con minori hanno partecipato risultando inseriti nella graduatoria emanata dalla Messina Social City – i destinatari del servizio scuolabus sono “i minori iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, residenti nel Comune di Messina per i quali esiste una difficoltà oggettiva a raggiungere la sede scolastica più vicina alla propria residenza”.” dichiara Carbone.
“Non si comprende come, senza alcuna preventiva comunicazione, la Messina Social City abbia deciso di sopprimere questo servizio danneggiando oggettivamente le famiglie in commento ed aggravando la già drammatica situazione viabile della via Primo Molino considerato che i genitori sono costretti ad accompagnare i figli in auto per una strada stretta ed a doppio senso di circolazione.” continua Carbone.
“Si richiede pertanto l’urgente ed immediata re-istituzione del servizio scuolabus al fine di non provocare una immotivata disparità di trattamento con altri studenti minori della zona e della città.” conclude Carbone.