MESSINA. Tra i fotografi ufficiali del Taormina Film Fest 2023, con la taorminese Ivana Scimone e la catanese Donatella Turillo, c’è anche il messinese Giuseppe Contarini.
Di recente il fotografo è stato a Roma per i Nastri d’Argento e prima ancora a Sanremo, dove ha lavorato al Festival per anni, diventando nel 2019 coordinatore dei fotografi di Casa Sanremo. Sono stati dunque diversi gli eventi importanti in giro per lo Stivale, anche grazie alla collaborazione con Gruppo Eventi, ma sempre portando con sé un po’ della sua terra. Contarini ci tiene, infatti, a sottolineare il suo amore per Messina, che è orgoglioso di rappresentare e dove ha anche uno studio fotografico.
“Quando faccio questo tipo di cose – spiega – mi gratifica l’idea di rappresentare la mia città e fare in modo che sia in qualche modo presente anche a questo genere di eventi.”
Tornato finalmente in Sicilia, oltre a continuare a seguire i Nastri D’Argento per Gruppo Eventi durante la serata di Gala taorminese del primo luglio, per tutta la settimana del Taormina Film Fest, Contarini immortalerà le star del Cinema in veste di fotografo ufficiale, tra red carpet, proiezioni in sala e serate.