MESSINA. “100 messinesi per Renato Ciraolo”. È il nome della raccolta fondi che si terrà domenica mattina, dalle 9:30, a piazza del Popolo, per protestare contro l’episodio di qualche giorno fa in cui il sindaco Cateno De Luca si è reso protagonista della pubblicazione di un video in cui veniva ripreso un cittadino mentre gettava l’immondizia.

«Domenica a Piazza “del popolo!” Del Popolo! Di quella parte di cittadini che ha una dignità! Un pensiero! Un’etica! Di quei cittadini che rifiutano le ritorsioni da parte del primo cittadino a chi ” Non sta con lui “!!
Un gesto simbolico ” Cento cittadini” – si legge nella presentazione dell’evento – un euro ciascuno per la multa al Signor Ciraolo, concittadino onesto travolto dalla persecuzione mediatica, infangato, ripreso e messo a rischio, multa che non ha motivo di esistere valutando i reali fatti accaduti! La nostro sarà un’azione che simboleggia l’Unione dei messinesi contro chi vorrebbe sottometterci ad un unico pensiero ” O con me o avrai giornate dure”. Un pensierino che mira a spargere odio e a metterci l’uno contro l’altro! Dimostriamo che noi “Messina pensante”. Siamo l’uno per l’altro. Perché ognuno di noi può essere Ciraolo».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments