MESSINA. Conquistano ancora una volta la vittoria i “Canottieri peloro” di Messina, che lo scorso 22 settembre hanno partecipato al “Campionato italiano di società” di canottaggio sul lago di Pusiano, in provincia di Como, ottenendo la medaglia d’oro nella sezione “Due senza senior” grazie agli atleti Giovanni Ficarra, due volte campione del mondo di canottaggio olimpico, e Massimo Giacobbe.

“E’ stata una gara molto entusiasmante perché siamo partiti molto forti sin dall’inizio, cercando di stare sempre avanti. Sapendo che la categoria era ‘senior’, per cui i nostri avversari erano molto più forti di noi, abbiamo puntato sull’agilità e questa si è rivelata una strategia vincente”, ha dichiarato Giovanni Ficarra.

Il team messinese ha partecipato anche alla sezione “Otto senior”, raggiungendo la settima posizione con Antonio De Marco, Pietro Fugazzotto, Gabriele Rinaldi, Domenico Sorrenti, Dario Femminó, Alessandro Brizi, Desirè Claudiani e, ancora, Massimo Giacobbe e Giovanni Ficarra. “Per noi è stata la prima partecipazione in un ‘otto’ e anche se il risultato non è brillante, è stata comunque una grande soddisfazione“.

Fra l’altro, la squadra ha partecipato anche alle categorie: “Doppio mix junior”, ottenendo la quinta posizione con Desirè Claudiani e Pietro Fugazzotto; “Doppio master femminile”, vincendo la medaglia di bronzo grazie a Flavia Calabró e Grazia Frisone; “Singolo master femminile”, conquistando la medaglia d’argento con Flavia Calabró; “Singolo master maschile”, in cui Nazareno Raffa ha ottenuto la quinta posizione; e “Singolo femminile rappresentativa regionale Sicilia”, raggiungendo la quarta posizione con Desirè Claudiani.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments