MESSINA. Mancano ormai meno di 24 ore al taglio del nastro che darà il via, per la seconda volta, al Messina Street Food Fest, la kermesse gastronomica sul cibo di strada (ma non solo) che per l’intero weekend trasformerà Piazza Cairoli in un palcoscenico a cielo aperto. Tante le novità in programma (qui i dettagli), a partire dalla location, che si estenderà anche lato monte fino a via dei Mille, dove sarà installato il secondo palco per la musica dal vivo oltre a quello consueto in via Giordano Bruno. Ad esibirsi saranno otto band e dieci 10 dj, ma non mancheranno spettacoli comici e momenti dedicati ai più piccoli.

Ben 40 gli stand dedicati al cibo, mentre la tensostruttura “trasformata” appositamente in un’area restaurant ospiterà gli show cooking, ben 13, con la partecipazione di prestigiosi chef siciliani, che insieme alla conduttrice e food blogger Valeria Zingale racconteranno tutte le fasi delle loro specialità: dagli arancini al polpo con le panelle. Gli ospiti avranno poi la possibilità di degustare le pietanze proposte abbinate a vini siciliani d’eccellenza e a bevande della tradizione.

 

Di seguito la mappa con la postazione di tutti gli stand (clicca per ingrandire):

 

LE SPECIALITA’. Non solo pidoni, arancini e cannoli. Dal dolce al salato c’è un vero e proprio ben di Dio nei 40 stand che animeranno la piazza in un trionfo di odori, sapori e culture. E se di certo non mancheranno i fiori all’occhiello della tradizione culinaria messinese (sì, tranquilli, u tajuni c’è pure quest’anno), ci sarà spazio anche per tante novità italiane ed estere, dal sushi al burritos messicano, dalle ciambelle americane alla bombette pugliesi, dagli immancabili arrosticini abruzzesi al lampredotto toscano. Ecco alcuni dei piatti da provare:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments