MESSINA. Non solo pidoni, arancini, cannoli e focaccia, ma anche arrosticini abruzzesi, bombette pugliesi,  lampredotto toscano, crispelle catanesi, il pizza icecream e la morettina tartufata. Per non parlare delle specialità estere, dal sushi al burritos messicano, passando per le ciambelle americane. Sono solo alcune delle specialità che si potranno gustare nel corso del prossimo Street Food Fest, che aprirà i battenti giovedì 11 ottobre alle 18, con il consueto taglio del nastro.

Tante le novità delle seconda edizione, a partire dalla location: Piazza Cairoli verrà infatti occupata per intero dal villaggio gastronomico, esteso anche lato monte. Dieci in più gli stand presenti (40), che saranno aperti anche per il pranzo, dalle 11 alle 13.

In occasione dell’evento, inoltre, Caronte&Tourist attiverà un’offerta speciale dedicata alla manifestazione, con un biglietto speciale realizzato ad hoc per l’occasione. I passeggeri che attraversano lo Stretto potranno infatti usufruire di un voucher da spendere nell’evento, valido per auto e moto nella tratta Villa – Messina.

I costi? 40 euro per le macchine (con 2 ticket salato e 2 beverage) e 16 per i mezzi a due ruote (1 salato e una bevanda).

Oltre alle navi, la kermesse sbarca anche sui treni, grazie alla collaborazione con Trenitalia, che ha pubblicizzato l’evento su tutte le vetture. Non mancheranno inoltre i classici show cooking, con chef stellati e tanti ospiti, e gli spettacoli di intrattenimento, grazie alle presenza di due palchi sui quali si esibiranno band, dj set e animatori per bambini.

Le novità sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, in presenza del presidente di Confesercenti Alberto Palella, l’assessore Enzo Trimarchi, Valeria Zingale, Benny Bonaffini, Andrea Ipsaro Passione, Marika Micalizzi, Patrizia Casale, Claudio Prestopino e Carlo Spanò.

L’incontro con i media è stati incentrato in modo particolare sulla collaborazione con i tre partner solidali a cui sarà devoluto l’incasso degli show cooking, ovvero il Cirs, NeMo Sud, l’associazione Autismo Onlus e l’Associazione Italiana Celiachia. Fra i partner della manifestazione anche l’Istituto alberghiero Antonello.

 


 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments