MESSINA – Solo dieci giorni fa tuonava contro  quei “partiti definiti “politici” della città che “sono frutto di gruppi di potere, aristocratico–familiare”, oggi Carmelo Lo Monte posa sorridetente, assieme al collega senatore Safano Candidani, accanto al candidato Dino Bramanti, sostenuto da tutti partiti di centrodestra e adesso ufficialmente anche dalla Lega.

Dopo la smentita del M5s che ha negato “categoricamente” l’ipotesi di un’intesa con la Lega, arriva, infatti, oggi l’ufficializzazione del sostegno del partito di Salvini al candidato sindaco del centrodestra.

E adesso, dopo aver mostrato i denti contro quei “fili di patrimoni economici trasmessi di generazione in generazione, accresciuti tramite accordi conclusi in salotti nascosti ai più” Lo Monte cambia toni: “Abbiamo valutato attentamente il programma e l’impostazione della compagine politica che ha portato alla candidatura del professore Dino Bramanti”, spiega Lo Monte. E continua: “La Lega ha sciolto la sua riserva. Non rinunceremo ai principi fondanti del nostro partito, quali la trasparenza, serietà e legalità”.

A dare l’annuncio del sostegno della Lega è un ancor più sorridente Bramanti: “Il centro destra anche a Messina sta dando prova di unità e compattezza – ha scritto in una nota il candidato – e il sostegno della Lega alla mia candidatura a sindaco rafforza la coalizione e dimostra che il senso di responsabilità che in queste settimane sta prevalendo a Roma è il filo conduttore di un’alleanza solida nel tempo”.

“L’incontro che ho avuto oggi con il senatore Stefano Candiani e l’onorevole Carmelo Lo Monte – ha continuato Bramanti – è servito a confermare la comune volontà di restituire ai messinesi un’amministrazione efficiente, capace e competente attraverso un programma coeso e che guarda al lavoro, allo sviluppo e alle infrastrutture. L’unità ha consentito al centro destra di vincere a novembre le Regionali in Sicilia, quelle in Molise e nel Friuli Venezia Giulia nelle scorse settimane e di essere stata infine la prima coalizione alle Politiche del 4 marzo. La presenza dei candidati della Lega rafforzerà sicuramente la coalizione ed è con questo forte spirito di squadra che ci apprestiamo ad affrontare le prossime settimane di campagna elettorale sicuri che i messinesi premieranno il nostro progetto politico”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments