MESSINA. Un altro piccolo ma importante traguardo per il Birrificio Messina, che lancia la birra alla spina, con due locali cittadini che hanno già acquistato i fusti per spillare la “Birra dello Stretto”.

«Abbiamo fatto un investimento per riuscire a rispondere a questa richiesta che ci è arrivata dal mercato; tanti locali ce l’hanno chiesto e adesso siamo riusciti a farlo», spiega Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa dei Quindici.

Dopo un anno e mezzo di lavoro il Birrificio ha prodotto 3,5 milioni di bottiglie di birre, superando le aspettative iniziali degli stessi soci. L’obiettivo, adesso, è quello di aumentare le vendite di almeno il 20% in questo 2018.

Intanto, dopo le principali città italiane, il gusto delle birre messinesi ha conquistato il mercato di Malta, ma l’obiettivo è ancora più ambizioso. «Abbiamo ricevuto delle richieste dagli States, stiamo trattando per fare arrivare le nostre birre e il nostro marchio in ben 15 stati americani. Adesso puntiamo ad andare oltre oceano. E speriamo però di poter continuare a contare sempre sull’affetto e sull’orgoglio dei messinesi» ha commentato Sorrenti.

Questa sera la birra del Birrificio Messina sarà protagonista dell’evento che il Centro Multiculturale Officina ha organizzato per festeggiare il Saint Patrick Day.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments