Mi scuso, ma anche no

Anche quando vorrebbe ammettere un comportamento non propriamente corretto, Salvini non può fare a meno di incappare nelle generalizzazioni che lo hanno reso il personaggio che è. E’ il febbraio 2015, Salvini è a Palermo per estendere a livello nazionale il consenso alla sua nuova iniziativa politica Noi Con Salvini. Felpa con la scritta Sicilia sul davanti e niente “colori sociali” verde-lega, il leader del Carroccio non sfugge alla tentazione di tirare in causa  i dipendenti regionali siciliani che sarebbero sei volte quelli della Lombardia.

Salvini sbaglia due volte, sparando cifre a casaccio. La prima perché la Sicilia ha cinque volte (e non sei) i dipendenti regionali che ha la Lombardia (e non sono ventimila, ma 17.614), e la seconda perché omette di specificare che la Regione Siciliana ha mansioni e competenze che nelle altre regioni sono svolte a livello statale. Un esempio? Le Soprintendenze.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Stella
Stella
20 Aprile 2017 18:36

Adesso vuole dimostrare che la Lega è cambiata, che la Sicilia e il Sud improvvisamente sono suoi alleati… ma sai che c’è? Vent’anni di schifezze dette davanti e dietro le spalle non si possono dimenticare. Il suo è un movimento razzista, lo sarà sempre: prima erano i meridionali a dargli fastidio, adesso sono gli immigrati. Oltre alle granite, inizi a conoscere anche la storia del Sud.