giovanni-falcone

 

MESSINA. Domani, domenica 23 Maggio i “Grilli dello Stretto” ricorderanno le vittime della “Strage di Capaci”, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

L’appuntamento è alle ore 17,45 presso la passeggiata a mare, nelle vicinanze del monumento alla Batteria Masotto.

A partire dalle 17.58, orario della strage, un Flash Mob, “NON DIMENTICHIAMO di essere CAPACI”, per evidenziare che il contrasto alle mafie e ad ogni forma di illegalità, è un dovere di ciascun cittadino, così come è responsabilità dello Stato democratico attuare efficaci azioni preventive e repressive, assicurando verità e giustizia.

A quasi trent’anni dall’attentato politico-mafioso che ha segnato tragicamente la storia d’Italia, troppi inquietanti dubbi sulle modalità di progettazione ed esecuzione, sull’entità dei veri mandanti, continuano a minare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni, lasciando una ferita ancora aperta.

I “Grilli dello Stretto” invitano quanti prenderanno parte all’evento al rispetto delle misure di distanziamento ed all’uso della mascherina, secondo le norme sanitarie anti Covid-19.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments