MESSINA. Un bus notturno che colleghi i ritrovi della movida ai villaggi collinari della zona nord, consentendo ai tanti giovani che si recano nei locali della litoranea di tornare a casa in totale sicurezza. Ad avanzare la proposta è Emanuele Maurotto, rappresentante di istituto del liceo Felice Bisazza, che ha accolto le istanze dei ragazzi e delle ragazze residenti a Marotta, Faro superiore, Annunziata, Conca d’oro, San Licandro e Giostra. L’idea, ancora senza riscontro, “è stata già sottoposta nei giorni scorsi ai vertici di Atm e dell’Amministrazione comunale”, spiega.

Proprio per dare supporto alla movida cittadina, a partire dal 14 luglio l’azienda di trasporto pubblico ha potenziato il servizio “Shuttle” notturno per tutto il periodo estivo. La frequenza delle corse è stata aumentata nella fascia oraria compresa fra le 22,30 e le 5 del giorno successivo, rendendo disponibile un mezzo ogni trenta minuti, in partenza dai capilinea.

L’attivazione di un ulteriore bus notturno, nei propositi dei richiedenti, permetterebbe di estendere il servizio, in funzione sulla litoranea, anche nei quartieri periferici o collinari della riviera.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments