MESSINA. Per mezza giornata la città dello Stretto è tornata ai fasti di 15 anni fa. Almeno per quanto riguarda i dati demografici. Nelle vie del centro storico, quest’oggi, c’erano infatti circa 10mila persone in più, provenienti da ogni parte del mondo. Il tutto grazie allo sbarco della Celebrity Constellation e soprattutto della Msc Meraviglia, la più grande nave da crociera che abbia mai solcato i mari d’Europa, varata lo scorso 3 giugno a Le Havre dalla madrina Sofia Loren.

Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, il colosso attraccato al porto di Messina può viaggiare ad una velocità fino a 22,7 ed è dotata di 12 ristoranti, 4 piscine (di cui una coperta), sale giochi, discoteche, saune, palestre, e ben 2 teatri, uno dei quali di proporzioni tali da poter ospitare due spettacoli inediti del Cirque du Soleil.

In arrivo anche un museo, la cui inaugurazione è prevista nel 2019, “per offrire ai nostri ospiti il piacere di ammirare capolavori di artisti assoluti, Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Cezanne”, spiegano l’executive chairman di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, e l’amministratore delegato Gianni Onorato. 

Dopo il primo viaggio inaugurale da Le Havre (Francia) a Genova, questo colosso dei mari proseguirà alla volta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) Genova, Napoli per poi rientrare a Messina il 20 giugno, che sarà una tappa fissa per tutta l’estate.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments