MESSINA. Ci sono due i siciliani fra le cinque vittime della tragedia avvenuta a Brandizzo, lungo la linea che collega Torino a Chivasso. Fra loro Kevin Laganà, 22 anni, originario di Messina, e Giuseppe Saverio Lombardo, 53 anni, originario di Marsala. L’incidente è avvenuto nella notte, quando gli operai della società Sigifer che stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano, vicino alla stazione di Brandizzo, sono stati travolti da un treno. I cinque sono morti sul colpo, a causa del forte impatto. Al momento dell’incidente, le vittime stavano per iniziare la sostituzione di alcune rotaie. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimoin merito all’incidente. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti.

Laganà si era trasferito in Piemonte e viveva a Vercelli. Dopo aver terminato la scuola aveva iniziato, appena maggiorenne, nel 2019, a lavorare per la Sigifer di Borgo Vercelli, che si occupa di armamento ferroviario in tutta Italia.
Molto legato alla famiglia, soprattutto al fratello Antonino e al padre Massimo.
Giuseppe Saverio Lombardo fino al 2001 ha vissuto in Sicilia, poi si era trasferito in Piemonte, a Vercelli, dove aveva trovato lavoro presso la Sigifer srl, che ha sede a Borgo Vercelli. Giuseppe Saverio Lombardo era sposato, lascia un figlio (Ansa)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments