MESSINA. Provengono tutte e tre della Compagnia dei Balocchi e da EsosTheatre, e stanno per andare alla conquista dell’Europa: si tratta di Marea Mammano, stata assunta a Parigi come character performer Disney, e di Margherita Frisone e Alice Ingegneri, ammesse rispettivamente all’Arts Educational School di Londra e alla Irish Film Academy di Dublino: le tre giovani attrici messinesi hanno in gioco il proprio talento e l’esperienza maturata sotto la regia di Sasà Neri, che ne ha esaltato le doti ma anche costretto al rigore del professionismo le qualità artistiche.

Marea Mammano ha 19 anni, è con i Balocchi dal 2014 e con gli Esoscheletri dal 2016, si è appena diplomata al liceo classico La Farina con 100/100, è vincitrice delle selezioni locali, regionali e nazionali del contest poetico Slam Poetry, per il quale si è esibita a Milano il giorno dopo aver sostenuto l’esame di Stato. Marea è una dei soli 30 vincitori delle audizioni per l’assegnazione di un contratto a tempo indeterminato Disney e dal 7 dicembre sarà a Parigi a Disneyland come character performer, diventando ufficialmente parte dei cast member della produzione Disney.

Margherita Frisone, 23 anni, si e diplomata alla Fonderia delle Arti di Roma, ma nei tre anni di assenza da Messina è stata presente a tutti gli spettacoli dei Balocchi. Da poco più di un anno è tornata a Messina, sempre al lavoro per e con Sasà Neri, di cui è stata spesso assistente alla regia, e ancora più spesso protagonista on stage. Dopo il master a numero chiuso alla Royal Academy of Dramatic Art, è già stata ammessa al Foundation Year della Arts Educational School di Londra.

Alice Ingegneri, che di Sasà Neri è la figlia, non ha ancora compiuto 22 anni, e agli Esoscheletri​ ha dedicato la sua tesi di laurea al Dams di Messina. Dall’autunno 2018 Alice sarà a Dublino. Ha infatti superato al primo tentativo il provino dell’Irish Film Academy.

Marea mammano

Margherita Frisone

Alice Ingegneri

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments