MESSINA. Un breve “tour” in città e in provincia per confrontarsi con i Comandanti delle Capitanerie di Porto e per discutere delle maggiori problematiche del territorio, con particolare attenzione all’Autorità portuale dello Stretto, allo Sblocca cantieri e a tutte le tematiche relative a infrastrutture, opere pubbliche e trasporti.
Inizierà alle ore 9:00 di venerdì 7 giugno, a Messina, la visita di una delegazione di senatori e deputati nazionali e regionali del Movimento 5 Stelle, che effettueranno un sopralluogo presso le Capitanerie di porto di Messina e Milazzo e l’Ufficio circondariale marittimo di Lipari.
Gli incontri, che si concluderanno sabato mattina alle Eolie, “rappresenteranno un’occasione per conoscere le realtà locali e per dialogare con i cittadini e le autorità”, si legge in una nota.
Prenderanno parte alla visita i parlamentari nazionali Sabrina Ricciardi, Agostino Santillo e Gabriella di Girolamo, appartenenti all’VIII Commissione permanente Lavori pubblici-comunicazioni, le senatrici Barbara Floridia e Grazia D’Angelo e i deputati regionali Valentina Zafarana e Antonio De Luca.
Fra gli eventi in programma, anche un incontro nella sede del meet up “Grilli dello Stretto” di via Lenzi, aperto a tutti i attivisti, che si svolgerà venerdi 7 alle 21.
Di seguito il programma dettagliato degli incontri:
Venerdì 7 giugno 2019
09.00 Arrivo della Delegazione presso la sede della Capitaneria di porto di Messina. Ad accogliere: CV (CP) Gianfranco Rebuffat, Comandante della Capitaneria di porto di Messina. Rassegna del picchetto per resa degli onori al Capo Delegazione
09.15 Presso l’ufficio del Comandante, Firma libro d’onore e consegna crest
09.30 Incontro con il Comandante del porto di Messina, con illustrazione delle maggiori problematiche marittime e portuali del compartimento
10.00 Trasferimento per il Centro VTS di Messina
10.20 Visita del Centro VTS, con briefing operativo e coffe break, al termine, trasferimento per la Capitanerie di porto di Messina.
11.15 Trasferimento per Capitaneria di porto di Milazzo
11.45 Arrivo della Delegazione presso la sede della Capitaneria di Porto di Milazzo. Ad accogliere: CF (CP) Francesco Terranova, Comandante della Capitaneria di porto di Milazzo (ME). Rassegna del picchetto per resa degli onori al Capo Delegazione
12.00 Incontro con il Comandante del porto di Milazzo, con illustrazione delle maggiori problematiche marittime e portuali del compartimento
12.30 Visita in ambito portuale
21:00 Incontro con cittadini e attivisti presso la sede del meetup Grillo dello Stretto (via Lenzi 17)
Sabato 08 giugno 2019
09.30 Partenza per l’Isola di Lipari con unità navale di linea Liberty Lines (la delegazione è accompagnata dal CF(CP) Francesco Terranova)
10.30 Arrivo presso l’Isola di Lipari. Ad Accogliere:
TV (CP) Francesco Principale, Comandante dell’Ufficio Circondariale
Marittimo di Lipari (ME)
10.35 Incontro con il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, con illustrazione delle maggiori problematiche marittime e portuali del circondario.
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments