MESSINA. I laghi di Ganzirri, Torre Faro, la feluca ma non solo. Questi sono solo alcuni dei protagonisti della puntata di Linea Verde, totalmente ambientate a Messina, che andrà in onda oggi. Le riprese, terminate a fine giigni, sono state annunciate dalla Pro Loco Capo Peloro e dal disegnatore messinese Lelio Bonaccorso, che sulle rispettive pagine Facebook hanno raccontato frammenti delle due giornate di riprese.
“Siamo felici -hanno commentato dalla Pro Loco- che alcune delle nostre attività siano state scelte per raccontare le bellezze della nostra Messina e siamo ancora più felici di aver potuto dare il nostro contributo alla visibilità di questa meravigliosa città.”
“Un ringraziamento particolare va a Lelio Bonaccorso che ha segnalato la nostra realtà alla redazione di Rai Uno e a tutti colore che hanno partecipato alle riprese, i ragazzi della Pro Loco Capo Peloro e della Cooperativa Lago Grande: Lillo Mangraviti, Peppe Mangraviti, Alberto Mangraviti, Nino Mangraviti, Salvatore Ruello, Nello Cutugno, Barbara Buceti e ancora il Pascaturismo I Mancuso Nino Piri”.

 

“Abbiamo raccontato tra le più belle realtà di Messina e alcuni dei suoi posti più affascinanti -ha commentato Lelio Bonaccorso-Tra questi Casa Peloro ed i suoi incredibili ragazzi che da anni si occupano di rilanciare quel posto bellissimo che è Capo Peloro e dintorni con iniziative ludiche e culturali. L’ unica cosa che vi posso dire, è quel senso di meraviglia da parte della troupe per aver scoperto una bellissima città, una Messina troppo celata ai più.”

Ma non solo le coste e i personaggi messinesi, anche le strutture della città sono al centro della puntata dell’edizione estiva del programma di Rai Uno, che, infatti, ha fatto tappa anche a Villa Pulejo per raccontare la storia e i segreti della villa a Tremestieri. Durante i due giorni di riprese, poi, la troupe ha girato anche a Milazzo, alla Riserva Marina.

La puntata dedicata a Messina é parte dell’edizione estiva del programma di Rai Uno.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments