MESSINA. “msg global solutions”, società di consulenza internazionale (www.msg-global.com) attualmente localizzata in 23 paesi e presente in Italia negli uffici di Milano e Messina, promuove in collaborazione con l’Ateneo di Messina il “Top talent program”, un percorso rivolto ai migliori studenti e laureati in ambito scientifico (Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria informatica ed elettronica, Economia), con interesse ad entrare a far parte di un team internazionale in forte crescita.

L’esperienza di tirocinio offerta da “msg global solutions” potrà essere utilizzata per acquisire crediti universitari e per iniziare una brillante carriera nel mondo della consulenza. La presentazione delprogetto si terrà a Messina il 20 ottobre alle ore 15 presso l’Aula Magna del Rettorato e interverranno: il Professore Associato di Costruzione di Macchine Giacomo Risitano, la Coordinatrice del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale Maria Francesca Milazzola msg global Italy Country Manager Michele Pizza, la msg global Italy HR Manager Concetta Gallitto, la msg global Executive Vice President Mark Hertting, il msg global Executive Vice President Paolo Pistoni e il msg global Senior Consultant Filippo Ferrari.

«Questa è davvero una grande occasione per i nostri giovani. Cominciano ad essere molte le aziende a puntare sul territorio messinese aprendo reali e vere sedi. Hanno compreso che deve esserci un necessario equilibrio tra la vita lavorativa, gli affetti e la voglia di far crescere il proprio territorio – commenta il professore Giacomo Risitano – “msg global solutions” è stata una delle prime a credere in questi principi iniziando un percorso ben 3 anni fa, prima della pandemia, insieme al Dipartimento di Ingegneria all’epoca guidato dalla professoressa Candida Milone e da Gabriele De Filippo e tutto il team di Innesta. Ricordo ancora il lavoro fatto nel coinvolgere il territorio e fare più di 350 selezioni, anche all’aiuto dell’amico Paolo Pino e dell’Associazione FuoriDiME. msg ha dimostrato all’epoca un grandissimo coraggio nell’investire nel nostro territorio visto che doveva ancora nascere il corso di laurea in Ingegneria Gestionale che oggi vede la professoressa Maria Francesca Milazzo come attiva e volitiva coordinatrice. Da quell’esperienza, oggi, più di 20 persone lavorando a Messina e sono, soprattutto, tornare a lavorare a Messina. Quel che dico ai miei allievi sempre è che non bisogna avere paura di partire, ma tocca a noi che restiamo l’impegno di costruire le occasioni per loro di tornare, restituendo al nostro territorio quel che fuori hanno validamente appreso.
Giorno 20, in aula magna, racconteremo questa bella storia e chiederemo ad altri di farne parte».

Per registrare la propria partecipazione all’evento basta compilare il seguente form: https://forms.office.com/r/qB0UZtua1m. Agli studenti che prenderanno parte alla presentazione verranno riconosciti 0,25 CFU. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al Career Service di Ateneo (e-mail: jobplacement@unime.it – tel.: 090-676/8272-8270).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments