unime

 

MESSINA.  C’è anche Unime su “The University World News”, rivista online che riporta le notizie e gli sviluppi sull’istruzione superiore da una prospettiva globale e che ha parlato dell’Università di Messina nell’articolo dal titolo “Rising lure of studying English-taught degrees in Italy”.

L’articolo si basa sui risultati  di un report di Studyportals.it, i cui dati dicono che l’Italia ha registrato un aumento del 55,2% dell’interesse degli studenti internazionali per i suoi corsi di laurea e un aumento del 42,5% nelle visualizzazioni delle pagine per i corsi tenuti in inglese, di gran lunga l’aumento percentuale più elevato di qualsiasi altro Paese. L’ateneo messinese è presente per aver registrato, nel 2021, un aumento del 500% delle richieste di pre-immatricolazione di studenti internazionali rispetto al 2020.

«Sono molto soddisfatto- sottolinea il Rettore, professore Salvatore Cuzzocrea– che gli sforzi della Governance nell’ambito dell’Internazionalizzazione siano stati ripresi e raccontati da una rivista prestigiosa come “The University world News”, che può essere considerata “la bibbia” dei periodici per gli addetti ai lavori universitari nel mondo e che ha contattato il nostro Ateneo per conoscere le strategie messe in atto per raggiungere un risultato così lusinghiero. A tal proposito mi preme ringraziare il Prorettore all’Internazionalizzazione Antonino Germanà e lo staff delle Relazioni Internazionali che lavora incessantemente per centrare obiettivi che rendono lustro al nostro Ateneo ad altissimi livelli».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments