MESSINA. Nelle prossime notti la tangenziale di Messina sarà interessata da una serie di chiusure agli svincoli per consentire il “taglio di alberi ad alto fusto e rami”. È quanto ha disposto il Consorzio Autostrade Siciliane, con un provvedimento che, in giorni differenti, vieterà il transito delle automobili negli svincoli di Gazzi, Messina Centro, Boccetta e Tremestieri. Tutte le chiusure avverranno dalle 21 alle 6 del mattino del giorno successivo.
Più nel dettaglio, la rampa di ingresso dello svincolo di Gazzi sarà chiusa in direzione Catania la notte fra il 21 gennaio e il 22 gennaio e quella fra il 22 e il 23 gennaio; mentre la notte fra il 24 e il 25 gennaio il provvedimento interesserà la rampa in uscita dello stesso svincolo per chi viene da Palermo.
Dalle 21 del 26 alle 6 del 27 gennaio, invece, verra chiusa la rampa in ingresso in direzione Palermo dello svincolo di Messina centro; mentre la notte successiva (27 – 28 gennaio), sarà interdetta al transito la rampa in uscita dello stesso svincolo per i veicoli proventi da Catania.
Più giorni sono previsti per lo svincolo di Boccetta: la rampa di ingresso in direzione Palermo sarà chiusa la notte fra il 28 e il 29 gennaio; quella in ingresso in direzione Catania fra il 29 e il 31 gennaio; lo svincolo per entrambe le direzioni (quindi chiusa completamente l’entrata in autostrada) la notte fra il 2 e il 3 febbraio; e ancora l’uscita da entrambe le direzioni (quindi chiuso completamente lo svincolo di Boccetta in uscita) dalle 21 del 3 alle 6 di mattina del 4 febbraio.
Infine, la notte fra il 5 e il 6 febbraio verrà chiuso lo svincolo di Tremestieri in ingresso per entrambe le direzione; e quella successiva, fra il 6 e il 7 febbraio solo la rampa in uscita per chi viaggia da Palermo.




