MESSINA. Resterà chiuso sia in entrata che in uscita (in giorni differenti) lo svincolo di Gazzi, per permettere i lavori per la messa in sicurezza dell’arteria che consente di accedere alla tangenziale di Messina e di uscire dalla stessa. A disporlo è stato il Consorzio Autostrade Siciliane, che tre giorni fa ha firmato un ordinanza proprio per disporre l’interdizione al transito in determinati giorni e fasce orarie per chi viaggia in direzione Catania.

Nel dettaglio, la chiusura della rampa in uscita per i veicoli diretti verso Catania è stata disposta per sabato 3 e domenica 4 giugno, entrambi i giorni dalle 7 di mattina alle 19 di sera. La rampa in ingresso, sempre per i veicoli in transito in direzione Catania, invece, ha bisogno di più manutenzione, e infatti sarà interdetta per più weekend: sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 giugno, sempre dalle 7 alle 19. Verrà inoltre istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato dalle limitazioni.

Gli interventi che verranno realizzati durante questi tre weekend fanno parte di quelli «finalizzati all’eliminazione dei rischi per la pubblica incolumità di ponti, viadotti, cavalcavia ed opere connesse all’Autostrada A/20 Messina-Palermo», spiega il Cas, di cui la ditta “Manola s.r.l.” è stata incaricata lo scorso 17 febbraio. E la ditta è anche responsabile di fissare l’apposita segnaletica indicante obblighi, divieti e limitazioni.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments