MESSINA. Si terrà venerdì 22 ottobre dalle 17 alle 19:30, presso la sede del Movimento 5 Stelle Messina (via Lenzi 17), un incontro informativo sul superbonus 110%, rivolto sia ai cittadini che ai professionisti del settore.

L’ingegnere Sergio Bruno (esperto di bonus edilizi e recupero edilizio,) fornirà tutte le  informazioni utili sull’ agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio  che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici solare termico o delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

La misura, fortemente voluta dai 5 Stelle, ha fatto registrare a settembre 2021 impegni di spesa per interventi per 7,5 miliardi di euro, stimando nel sistema economico una produzione aggiuntiva di 15,7 miliardi di euro e occupazione aggiuntiva per oltre 120mila posti di lavoro.

Durante l’incontro di venerdì saranno saranno fornite informazioni anche riguardo alle opzioni di cessione del credito ed alle altre agevolazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, comprese quelli preesistenti per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus), per la riqualificazione energetica (c.d.  Ecobonus), per la riqualificazione delle facciate (cd.  Bonus facciate ),  e del  bonus ristrutturazioni 50%.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments