MESSINA. Aprirà le porte al pubblico da oggi 3 ottobre, fino al 4, il Sud Innovation Summit il più grande evento su innovazione e digitalizzazione del Sud Italia, ideato dall’imprenditore, Marketing Strategist e Innovatore messinese Roberto Ruggeri, con la collaborazione di Italian Angels For Growth (IAG) e promosso dal Comune di Messina. L’obiettivo è incentivare il cambiamento e l’innovazione nel Sud Italia. Durante la due giorni si affronteranno temi come digital transformation, south working, intelligenza artificiale, cultura e turismo 3.0. Il tutto grazie all’intervento di speaker di aziende nazionali e internazionali, che parleranno delle opportunità offerte dalle aziende, racconteranno storie e casi studio e apriranno un confronto sulle novità nel mondo aziendale e del marketing.

In programma anche la startup competition “Sud Innovation Champions”, con circa 200 progetti innovativi candidati. Tra i progetti imprenditoriali presentati, ben 25 provengono dalla Sicilia, confermando il ruolo cruciale dell’isola come polo emergente dell’innovazione tecnologica. A fianco della Sicilia, la Campania e la Puglia, rispettivamente con 23 e 12 proposte, si distinguono per la loro vivace partecipazione. Questa distribuzione regionale non solo mette in evidenza il dinamismo del tessuto imprenditoriale del Sud Italia, ma sottolinea il peso crescente della Sicilia come centro nevralgico per la creatività e lo sviluppo tecnologico. Le startup siciliane, che partecipano al “Sud Innovation Champions”, avranno inoltre l’opportunità di concorrere automaticamente al “Premio Innovazione Sicilia – Innovation Island”.

Tra gli speakers dell’edizione 2024, invece: Giorgia Asti, Director of Sales di Spotify, Umberto Bajardi Head of Enterprise Sales di Paypal, Antonio Bosio Head of B2B Center of Excellence – Samsung Eletronics Italia per Samsung e Ilaria Citterio Lead Client Partner di Pinterest.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments