MESSINA. Dopo il parlamentare regionale Alessandro De Leo, tocca alla consigliera comunale Rosaria Di Ciuccio dire addio alla grande famiglia di Sud chiama Nord: la consigliera, che siede in aula nel gruppo consiliare Basile Sindaco, è stata espulsa al termine di una riunione.

“La decisione si era resa necessaria in seguito al rifiuto della consigliera Di Ciuccio senza alcuna motivazione di sottoscrivere il documento unitario condiviso ieri dopo un ampio dibattito con tutti i consiglieri comunali dei gruppi consiliari del Sindaco Federico Basile e Sud chiama Nord”, ha spiegato una nota del consigliere di Scn Ciccio Cipolla. “Tale comportamento ha confermato le voci che circolavano da tempo, ovvero il coinvolgimento della Consigliera Di Ciuccio nella campagna elettorale di Forza Italia. È evidente ora che tutte le tessere del puzzle si incastrano perfettamente, completando il quadro. Non ci sono più margini per dubbi o scuse, neanche riguardo al voto in consiglio comunale sulla questione di Maurizio Croce quando la Consigliera Di Ciuccio ha assunto una posizione non allineata con il resto del gruppo”, ha concluso Cipolla.

L’espulsione di Rosaria Di Ciuccio, tempestiva, evita che sia la consigliera a lasciare il gruppo, così come accaduto sette volte in due anni: erano infatti venti, all’inizio, i consiglieri della maggioranza, oggi ridotti a tredici.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments