MESSINA. Una ragazza, studentessa del liceo artistico Basile, è stata aggredita ieri mattina da due coetanee che non frequentano la stessa scuola. La studentessa è stata vittima di un pestaggio nella palestra della scuola, dove è stata attirata dalle due ragazze. Dalle prime ricostruzioni sembra che le due si siano introdotte a scuola, e con la complicità di una terza persona, non ancora chiarite, avrebbero attirato la vittima in palestra, chiamandola in classe, sostenendo che è una professoressa volesse parlarle.la docente che in quel momento era in aula, inconsapevolmente, ha consentito all’uscita.

A fermare l’aggressione, sono stati dei compagni di scuola che, attirati dalle urla si sono precipitati in palestra a separare le ragazze, successivamente le due che hanno portato avanti l’aggressione sono riuscite a far perdere le loro tracce. L’aggredita è stata portata in ospedale per la medicazione delle ferite subite. Sulla vicenda sono in corso indagini per capire come le due siano riuscite ad entrare all’interno dell’istituto, come si siano svolti i fatti, e se ci sono responsabilità specifiche.

“Quanto accaduto oggi al liceo artistico Ernesto Basile di Messina è gravissimo. Voglio manifestare tutta la mia solidarietà alla dirigente Caterina Celesti e a tutta la comunità scolastica profondamente colpita dall’aggressione di cui è stata vittima una studentessa. Confido nelle forze dell’ordine perché si chiarisca quanto accaduto, nella speranza che episodi del genere non si verifichino mai più. Alla ragazza e alla sua famiglia la mia personale vicinanza.” Lo ha dichiarato la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura e istruzione del senato e vice responsabile del dipartimento istruzione del partito.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments