MESSINA. Si chiama #spaziogiovane lo slogan dell’iniziativa a sostegno di Nino Germanà che si svolgerà domenica 15 ottobre alle ore 19.00 nell’Auditorium Fasola. All’incontro prenderanno parte dei giovani messinesi, fra i quali studenti universitari e portavoci di gruppi e associazioni, che si confronteranno sul futuro di Messina e sosterranno il candidato alle regionali di Forza Italia alle prossime elezioni del 5 novembre.

“Ogni anno sono 21mila i giovani siciliani che lasciano l’isola – commenta Germanà – Dobbiamo combattere questo fenomeno gravissimo e preoccupante, investire nel mercato del lavoro e dare loro opportunità per lavorare dove sono nati”.

Fra gli argomenti affrontati nel corso dell’incontro – si legge in un comunicato – anche le potenzialità inespresse della città di Messina: dalla zona Falcata alla Fiera, dallo sfruttamento dell’aeroporto dello Stretto al Ponte, dalla riqualificazione dei quartiere degradati alle idee e progetti da proporre nelle venture elezioni amministrative. “Una panoramica a 360 gradi per analizzare le prospettive territoriali e dare voce a chi domani sarà impegnato ad affrontare questi problemi e proporre soluzioni”.

Al dibattito sarà presente il deputato nazionale e portavoce regionale di FI Gabriella Giammanco.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments